Buongiorno a tutti, qualcuno ha news realative al nuovo spesometro per la versione italiana di NAV 2009 R2?
Hello everyone, does anybody know about the new spesometro in the italian version of NAV 2009 R2?
thanks
*This post is locked for comments
Buongiorno a tutti, qualcuno ha news realative al nuovo spesometro per la versione italiana di NAV 2009 R2?
Hello everyone, does anybody know about the new spesometro in the italian version of NAV 2009 R2?
thanks
*This post is locked for comments
Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbem, gentilmente, inviarmi il fob? maurilio.fava@nttis.com
Grazie Mile, mas il errore que mi da e: "Il campo Includi in Rep. Transaz. IVA può essere selezionato solo se la riga è per acquisti o vendite, il tipo di conto è Conto C/G e il campo Il campo Includi in Rep. Transaz. IVA é selezionato per la combinazione di categorie di registrazione IVA. L`errore é nella riga nr. 0" , mas il field è siganalato nella linea Fattura Fornitori.
DEBUGGER
ValidateIncludeInVATReport(GenJnlLineParam)
InclInVATReportErrorLogTemp.DELETEALL;
InclInVATReportValidation.ValidateGeneralJournalLine(GenJnlLineParam,InclInVATReportErrorLogTemp);
IF InclInVATReportErrorLogTemp.FINDFIRST THEN
****** ERROR(InclInVATReportErrorLogTemp."Error Message" + ' ' + STRSUBSTNO(Text12100,GenJnlLineParam."Line No."));
Che errore compare in registrazione? Verificando la funzione di popolamento del buffer di fatturazione il flag "Includi in report transazioni IVA" viene riportato sul Journal anche per le righe di cespiti.
Ciao buon giorno,
Io loro scrivo per che ho un problema: Registrando una Fattura dei Fornitori con cespiti, quale ha signalato il field "Includi in Rep. transaz IVA", non porta queste field alla linea del "Registrazione COGE", mi da errore al registrar. Per favore, ¿Savete per che puo essere?
Ciao Roberto, sai dirmi per favore come è finito il tutto?
grazie
fabio
ok grazie.
settimana prossima segnaliamo il tutto (appena ci danno udienza),
ti giro poi l'elencone delle segnalazioni inviate.
Roberto
Ciao Roberto, grazie per l'update.
Se riesci segnala anche queste due cose:
1) l'impossibilità di poter gestire i campi della comunicazione relativi alla persona fisica della società che si assume la responsabilità della comunicazione (Dati del Soggetto tenuto alla comunicazione).
...nella funzione BuildRecordTypeB() ho aggiunto:
//FB
//Responsabile fiscale della società
IF (VATReportSetup."Resp fiscale Azienda - CodFisca"<>'') THEN BEGIN
WritePositionalValue(382,16,ConstFormat::CF,VATReportSetup."Resp fiscale Azienda - CodFisca",FALSE);
WritePositionalValue(398,2,ConstFormat::NU,'01',FALSE); //B53
WritePositionalValue(400,8,ConstFormat::DT,'00000000',FALSE);
WritePositionalValue(408,8,ConstFormat::DT,'00000000',FALSE);
WritePositionalValue(416,24,ConstFormat::AN, VATReportSetup."Resp fiscale Azienda - Cognome",TRUE);
WritePositionalValue(440,20,ConstFormat::AN, VATReportSetup."Resp fiscale Azienda - Nome",TRUE);
WritePositionalValue(460,1,ConstFormat::AN, VATReportSetup."Resp fiscale Azienda - Sesso",TRUE);
WritePositionalValue(461,8,ConstFormat::DT, FormatDate(VATReportSetup."Resp fiscale Azienda - Data Nasc",ConstFormat::DT),FALSE);
WritePositionalValue(469,40,ConstFormat::AN, VATReportSetup."Resp fiscale Azienda - Nato a",TRUE);
WritePositionalValue(509,2,ConstFormat::PN,VATReportSetup."Resp fiscale Azienda - Nato Prov",FALSE);
END;
2) Un'altra nota riguarda invece l'intermediario che trasmette la comunicazione (Impegno alla trasmissione telematica). Il report attuale determina che la comunicazione avviene tramite un intermediario se il codice CAF ("Intermediary CAF Reg. No.") è compilato. Il problema è che l'intermediario che trasmette la comunicazione potrebbe anche non essere iscritto all'albo del CAF. Quindi suggerirei di creare un nuovo campo nel setup ("Report Tramite intermediario") che piloti la scelta:
...nella funzione BuildRecordTypeA()
//FB
//IF VATReportSetup."Intermediary CAF Reg. No." <> '' THEN BEGIN
IF (VATReportSetup."Report Tramite intermediario") THEN
BEGIN
WritePositionalValue(21,2,ConstFormat::NU,'10',FALSE);
WritePositionalValue(23,16,ConstFormat::AN, VATReportSetup."CodFisca Intermediario",FALSE);
END
ELSE
BEGIN
WritePositionalValue(21,2,ConstFormat::NU,'01',FALSE);
WritePositionalValue(23,16,ConstFormat::AN, VATReportSetup."VAT Registration No.",FALSE);
END;
ciao
fabio
Ciao,
solo un aggiornamento
...file vuoti trasmessi, ritrasmissioni e proroghe a parte (come sempre avviene !).... direi che funziona in modo ragionevole con gli ultimi aggiornamenti e dovute correzioni.
Abbiamo segnalato ancora ieri una serie di anomalie\nice-to have (scheda carburanti etc. che ora non sto a dettagliare per capirsi) che Microsoft per ha identificato come "out of scope about italian legislation"... (altri invece come SAP\BAAN li gestiscono) e che quindi scaleremo presto al team danese perché le risposte non ci sono piaciute.
vi tengo aggiornati appena ho news.
I valori di flag di black list sono indicati correttamente nella tab 254?
Nei casi che dici che valori assumono?
Dopo aver aggiornato il report 12193, con il fob gentilmente fornito da Fabio, quando esporto i dati in forma riepilogativa mi considera i fornitori extra UE (US e TH) come Black list. Nella tabella dei paesi non ho messo il flag di paese black list. Sicuramente ci sarà un errore nei dati ma non riesco a capire quale possa essere. Qualcuno mi può aiutare?
Stay up to date on forum activity by subscribing. You can also customize your in-app and email Notification settings across all subscriptions.
André Arnaud de Cal... 291,280 Super User 2024 Season 2
Martin Dráb 230,214 Most Valuable Professional
nmaenpaa 101,156